AIAC

Emilia

AIAC Emilia

Partita nazionale femminile Italia-Belgio a Ferrara martedì 10 aprile 2018

Comunicazione a tutte le società svolgenti attività di Calcio Femminile nella regione Emilia Romagna e ai C.T.F. Emilia Romagna

 

Nell’ottica dello sviluppo e della promozione del Calcio Femminile e in sinergia con le varie aree interessate abbiamo il piacere di invitare, nell’ambito delle iniziative di FERRARA “Città Azzurra” che il 10 aprile p.v. ospiterà presso lo Stadio “Paolo Mazza” la gara di qualificazione al Mondiale Francia 2019 Italia/Belgio  – i vostri Tecnici alla riunione che si terrà in pari data - martedì 10 aprile 2018 - presso la Sala CUS FERRARA – Via Gramicia n.41 – Ferrara - dalle ore 14.30 alle 16.30 con il seguente programma:


Apertura lavori:

Patrizia Recandio (Responsabile FIGC Sviluppo Calcio Femminile) -  Ruggero RICCI (Presidente AIAC Emilia ) – Massimo BURATTI (Presidente AIAC Romagna)


Relatori e tematiche incontro tecnico:

Massimo MIGLIORINI (Allenatore Nazionale Femminile Under 17) - metodologie di allenamento della Nazionale Femminile Under 17

Patrizia PANICO (Assistente Allenatore Nazionale Under 16) - esperienze in campo: da calciatrice a tecnico di una Nazionale giovanile

Antonio GAGLIARDI (Responsabile Area Match Analysis Squadre Nazionali) - la match analysis nel calcio

Viviana SCHIAVI (Responsabile CTF Verano Brianza - Under 15 Lombardia) - il Calcio Femminile: l’esperienza dei Centri Territoriali Federali

 

Al termine dell’incontro i partecipanti raggiungeranno lo Stadio “Mazza” con i propri mezzi per assistere alla gara. I biglietti di ingresso che possono essere richiesti sia per i tecnici convocati che per eventuali accompagnatori (pregandovi di verificare preventivamente l’effettiva partecipazione e che non siano state presentate richieste per i medesimi nominativi attraverso altri canali) verranno forniti durante l’incontro stesso.

Gli interessati a partecipare all’incontro tecnico ed alla partita debbono cortesemente far pervenire la conferma di partecipazione alla mail emilia@assoallenatori.it entro il 3 aprile p.v.

Siamo certi che tale opportunità darà la possibilità di condividere le conoscenze professionali e di vivere, sul proprio territorio, un momento di crescita e passione comune tifando le nostre Azzurre!

 

Patrizia Recandio

Area Sviluppo - Responsabile Calcio Femminile FIGC 


  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.