AIAC

Emilia

AIAC Nazionale

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Italiana Allenatori di Calcio intende esprimere sostegno e condivisione nelle scelte a Mister Massimiliano Riccini, guida tecnica dell'Invicta Sauro di Grosseto categoria Juniores, in relazione alle censure mosse nei suoi confronti dal Presidente dell'Invicta Sauro al termine della partita di campionato, vinta dalla sua squadra con ampio punteggio.

Si ritiene, infatti, che l'impegno profuso dai suoi ragazzi nell'onorare la partita, mai scaduto nell'irrisione della compagine avversaria, non possa essere considerato meritevole di censura bensì espressione di rispetto.

Dall'articolo di cronaca di giornale emerge peraltro che ogni decisione circa la gestione del divario tecnico manifestatosi tra le due squadre in campo è stata condivisa dal Riccini con l'allenatore della squadra avversaria.

  • immagine

l'Allenatore

La stagione dell'attenzione
di Renzo Ulivieri
dunque la Federcalcio ha scelto. Gabriele Gravina è il nuovo presidente federale con il consenso praticamente unanime di tutte le componenti.
Un esito che all'AIAC può solo far piacere dato che in tempi non sospetti aveva indicato proprio lui come candidato alla carica in questione. È sempre un esercizio importante, in qualsiasi tipo di politica, anche in quella sportiva, però contare e pesare i voti ottenuti.
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.